C’è chi si diverte a realizzarle con programmi ad hoc in modo da far tramare i più suscettibili ma questa volta si è trattato di una tromba d’aria vera che ha seminato il panico tra i residenti e, di riflesso, tra gli utenti che sono stati raggiunti dal video amatoriale che vi mostreremo nel nostro articolo.
Senza ombra di dubbio, una tromba d’aria è un fenomeno pericoloso, improvviso, con conseguenze che potrebbero essere davvero tremende sia in termini di danni ad edifici pubblici e privati, che in termini di danni alle persone e la cronaca sa perfettamente quanto, in passato, alcuni episodi abbiamo messo in ginocchio diverse parti del globo.
Alcuni sono interessati al fenomeno dal punto di vista scientifico, altri per semplice curiosità, altri ancora perché, dopo averlo vissuto ed essere stati fortunati a scamparsela, hanno voluto manifestare le loro sensazioni sui social, dove in genere si affidano riflessioni a caldo, speranzosi in una piccolissima parola che serva a placare l’ansia e la preoccupazione.
Tutti noi siamo rimasti colpiti dagli scatti e dai filmati ripresi dai testimoni oculari di un fenomeno che, inaspettatamente, ha interessato la nostra penisola.
Una tromba d’aria ha colpito una città italiana, provocando numerosi danni e lasciando i residenti tra l’incredulità e il panico. Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base degli ultimissimi aggiornamenti pervenuti e con un video davvero raccapricciante sul fenomeno.