Tromba d’aria colpisce la città italiana: numerosi danni e tanta paura (2 / 2)

Come riportato dal sito nordest.it, ieri pomeriggio,  una tromba d’aria, visibilmente chiaramente dalle coste di Muggia,  è apparsa tutto ad un tratto, seminando il panico tra i residenti che hanno ripreso il tutto in un video che vi mostreremo  nel corso del nostro articolo.

Tantissimi sono stati gli scatti ma anche i filmati che hanno raggiunto non solo la redazione di nordest ma anche molti altri siti locali, finendo sotto gli occhi di tutti gli italiani che, logicamene, vorrebbero sapere qual è il bilancio del fenomeno.

Dalla ricostruzione effettuata sui siti, apprendiamo che la tromba d’aria si è iniziata a formare intorno alle 13:30 di ieri, 7 maggio, e il panico dei residenti e dei turisti è stato sin da subito lampante per le conseguenze che il fenomeno avrebbe potuto provocare.

Un grosso spavento, fortunatamente sventato, dal momento che la tromba d’aria, invece che dirigersi verso la città, si è diretta verso il mare aperto, per cui non ha provocato danni agli edifici né alle persone.

La macchina volta a monitorare il fenomeno è scattata tempestivamente e le autorità locali, così come i servizi di emergenza hanno provveduto a tenere tutto sotto controllo, sino a quando la popolazione è stata rassicurata. Tanti coloro che hanno scritto commenti a caldo sui social, sperando di poter essere tranquillizzati da altri utenti. La reazione di ognuno dei locali è stata diversa sulla base del proprio modo di comportarsi in questi casi. Alcuni hanno ceduto alle lacrime, altri si sono detti fortunati per come è andata, memori del fatto che il decorso di una tromba d’aria è davvero imprevedibile. Qui sotto il video della tromba d’aria.