
Una notizia, l’ennesima, che è giunta come un fulmine a ciel sereno in questo sabato sereno su quasi tutta Italia sul fronte meteo ma non su quello della cronaca, purtroppo.
Il destino di due persone, madre e figlia, entrambe residenti a Monreale: Angelica Ganci di 78 anni e Saveria Valeria Di Giorgi di 52 anni, è stato deciso nello scontro frontale tra due Volkswagen Golf, avvenuto lungo la statale Palermo-Sciacca. L’urto non ha lasciato scampo: una madre e sua figlia hanno perso la vita sul colpo, intrappolate tra le lamiere contorte delle loro auto.
La scena del tremendo sinistro, localizzata precisamente all’altezza dello svincolo per Altofonte, è diventata teatro di una corsa contro il tempo.Oltre al decesso delle due donne, il frontale agghiacciante ha coinvolto altre due persone, due diciannovenni che si trovavano a bordo dell’altra vettura.

Questi due ragazzi sono stati soccorsi immediatamente e trasportati d’urgenza al pronto soccorso, le loro condizioni definite dai sanitari come preoccupanti, ma non letali.
Sul posto, per gestire l’emergenza e ricostruire l’esatta dinamica della tragedia, sono arrivati immediatamente gli uomini dei Carabinieri, il personale della Polizia Municipale e gli addetti di Anas. L’intera area stradale è stata isolata e un tratto della statale è stato chiuso per permettere le operazioni di messa in sicurezza e i rilievi tecnici.