Due giovani calciatori di soli 19 anni sono deceduti in uno scontro frontale in galleria. Militavano nel Maniago Vajont e stavano rientrando, dopo il loro consueto allenamento estivo.
Purtroppo, sono andati incontro al loro triste destino, nella galleria Val Colvera, tra i comuni di Frisanco e di Maniago, in provincia di Pordenone.
Viaggiavano assieme ad un terzo calciatore, rimasto coinvolto ma non in pericolo di vita, così come la donna che si trovava nell’altra automobile.
Lo scontro è stato atroce, e pare che l’auto con i tre calciatori c’era quello rimasto ferito, anche lui coetaneo dei due deceduti. Ora si trova ricoverato in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. Tempestivamente soccorso, è stato trasferito in elicottero all’ospedale di Udine, proprio come la donna che viaggiava a bordo dell’altra vettura. Al momento non si conosce la causa del tremendo sinistro.
Sul posto sono accorsi vigili del fuoco, soccorritori del 118, con l’invio di un elisoccorso, uomini in divisa, cui spetta il compito di ricostruire la dinamica del sinistro e, ovviamente, cosa lo abbia cagionato. Resta lo sconcerto della loro comunità d’appartenenza, dei compagni di squadra, stretti allo strazio dei familiari, di tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerli nella loro breve esistenza. Non ci sono davvero parole dinnanzi a queste notizie, ma solo tantissima amarezza e quel tipico senso di impotenza per non averli potuti sottrarre al loro triste destino. Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia.