Il nostro Paese è spesso al centro della cronaca per episodi purtroppo molto importanti, episodi che lasciano il segno in intere comunità . Specialmente tra gli episodi che destano sgomento nella pubblica opinione ci sono i sinistri che avvengono sulle strade nostrane.
Molto spesso nei sinistri qualcuno perde la vita o rimane gravemente colpito. Bisogna pensare infatti che quando si cammina con un veicolo sulla strada non ci siamo solo ma anche altri utenti che utilizzano la stessa arteria stradale. E ci vuole davvero un attimo perchè accada l’irreparabile, purtroppo.
Basta un momento di distrazione che magari un momento di relax si trasformi in un episodio di cronaca gravissimo. Per ovviare ai sinistri stradali il Governo italiano ha da poco introdotto il Nuovo Codice della Strada con sanzioni molto piĂą severe per chi non rispetta le regole sulle strade italiane.
Stiamo parlando ovviamente sia di strade urbane che extraurbane. In città la prudenza deve essere davvero molta e su ogni strada è molto importante rispettare i limiti di velocità per quel determinato tratto. Le strade non sono delle piste dove poter sfrecciare a proprio piacimento.
Purtroppo ci sono persone che queste cose non le capiscono appieno e ne combinano di ogni sorta sulla strada. Quando vengono beccati dalle forze dell’ordine per loro le conseguenze sono molto pesanti.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo ad alcuni Vigili Urbani nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa di incredibile.