Sono stati trascinati via dalla forza dell’acqua e risultano attualmente dispersi tre ragazzi, una ragazzo e due ragazze, in Fiuli-Venezia Giulia. Si tratta di Patrizia Cormos, 20 anni, Bianca Doros, 23, e il suo fidanzato di 25 anni.
I tre si trovavano lungo il corso del fiume quando improvvisamente la piena gli ha raggiunti. I ragazzi, come si vede dalle immagini ripresi dai Vigili del Fuoco, per cercare di mettersi in salvo hanno raggiunto una isoletta di ghiaia al centro del fiume per cercare di rimanere in piedi.
I ragazzi si sono abbracciati per cercare di resistere all’acqua che si faceva sempre più impetuosa. I Vigili del Fuoco hanno gettato le corde ma nessuno di loro è riuscito ad afferrarle. Poco dopo l’acqua gli ha trascinati via e al momento non si sa dove possano essere i tre ragazzi.
Le famiglie come si può facilmente immaginare cominciano a temere che sia accaduto il peggio. Il fiume interessato dalla piena che ha colpito i ragazzi è il Natisone a Premariacco, fra Udine e il confine sloveno, in Friuli Venezia Giulia.
Il corso d’acqua era in piena anche a causa del maltempo che in questi giorni ha colpito quella zona del nostro Paese così come tutto il settentrione. Patrizia era una studentessa dell’Accademia delle Belle Arti Tiepolo di Udine e frequentava il corso di Interior Desing. I suoi amici erano venuti a trovarla per passare qualche giorno assieme.
Adesso è arrivata una notizia molto importante andiamo a vedere nella prossima pagina di che cosa si tratta.