Tragico incidente a Palermo: coinvolte 4 giovani donne

La 18enne Carlotta Rosano ha perso la vita e altri 4 giovani sono rimasti feriti in un terribile incidente che si è verificato stamattina a Palermo, gettando nello sconforto l'intera città e tutta l'Italia.

Tragico incidente a Palermo: coinvolte 4 giovani donne

Ascolta questo articolo

La 18enne Carlotta Rosano è la vittima dell’incidente stradale che si è verificato stamattina a Palermo, in viale del Fante, all’altezza di viale Rocca, lasciando sotto choc tutta la comunità e l’Italia intera. 

Uno scontro fatale, che ha stroncato una giovanissima vita. Parlo dell’ennesimo incidente mortale sulle strade siciliane dopo quello avvenuto a Riposto, in provincia di Catania. e che ha causato la morte del 42enne Giovanni Laguzza. 

La ricostruzione della tragedia 

Lo schianto è avvenuto in pieno centro, intorno alle 7:30, non lontano sallo stadio delle Palme. Carlotta si trovava con due amiche, una delle quali al volante, e un giovane, a bordo di una Fiat 600 di colore grigio. Stando ad una prima ricostruzione della tragedia, l’automobilista, per cause ancora da accertare, avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo, finendo con violenza contro un muro.

L’impatto è stato tremendo e l’auto si è ridotta a un cumulo di lamiere contorte, soprattutto nella parte anteriore. ll mezzo è apparso irriconoscibile e per poter estrarre dall’abitacolo i 4 corpi è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Mentre tutti gli altri a bordo della Fiat sono rimasti feriti e, pertanto, affidati ai sanitari per il trasporto in ospedale, e da lì a poco dimessi, le condziioni di Carlotta sono apparse, sin da subito, gravissime. 

La 18enne è stata trasportata al vicino pronto soccorso di Villa Sofia ma, purtroppo, qui il suo cuore ha smesso di battere. Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli agenti dell’Infortunistica per eseguire i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente e verificare l’eventuale coinvolgimento di un’altra auto che potrebbe essere fuggita. La conducente della vettura verrà invece sottoposta agli esami alcolemici e tossicologici per accertare le sue condizioni al momento dello schianto. La povera Carlotta stava seguendo dei corsi di formazione all’Euroform. Era quasi arrivata a casa, quando l’incidente l’ha portata via per sempre dall’affetto dei suoi cari. 

I nostri video tutorial
Caterina Lenti

Cosa ne pensa l'autore

Caterina Lenti - Non ci sono davvero parole per descrivere questa tragedia in cui ha perso la vita una 18enne che aveva tantissimi sogni, stroncati dallo schianto contro un muro della vettura su cui viaggiava. Chiedo che si faccia chiarezza sull'accaduto e che, se verranno accertate eventuali responsabilità, chi ha sbagliato paghi aspramente. Le mie più sentite condoglianze ai familiari della vittima.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!