Terribile incidente stradale, coinvolti diversi mezzi: il drammatico bilancio

Un terribile incidente stradale avvenuto ieri sera a Sperone, in provincia di Avellino, ha portato al decesso di un uomo e al ferimento di altri. Sono in corso le indagini per ricostruire l'accaduto.

Terribile incidente stradale, coinvolti diversi mezzi: il drammatico bilancio

E’ davvero drammatico il bilancio di un terribile incidente stradale, avvenuto nella serata di giovedì 31 marzo 2022, lungo la Strada Statale 7 bis, rinominata Nazionale delle Puglie, a Sperone, un comune in provincia di Avellino. 

Gli inquirenti, in queste ore, sono al lavoro per risalire alle cause del sinistro in cui sono rimaste coinvolte 4 autovetture. Ancora sangue, dunque, sulle strade italiane.

La ricostruzione dell’accaduto

Anche se la dinamica del violento incidente, avvenuto ieri sera, è tutta da ricostruire, al momento sappiamo che sono 4 le auto rimaste coinvolte. Nello scontro, purtroppo, ha perso la vita un 43enne rumeno, residente nella vicina Mugnano del Cardinale. Quando i sanitari del 118, allertati, sono accorsi sul luogo dell’impatto, si sono trovati di fronte una scena agghiacciante e non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso dell’uomo, a causa dei gravi traumi riportati.

Una donna di 31 anni, originaria di Nola, invece, rimasta ferita, è stata trasferita in codice rosso all’ospedale SanGiuseppe Moscati di Avellino per ricevere le cure mediche del caso. Non è in pericolo di vita, ma ha riportato un trauma cranico.  Gli occupanti delle altre vetture, rimasti solo lievemente feriti e, non avendo riportato grosse conseguenze, sono stati medicati sul posto, senza la necessità del ricovero ospedaliero. Sul luogo del drammatico incidente, che si è rivelato fatale per il 43enne rumeno, sono rapidamente giunti i vigili del fuoco di Avellino che hanno liberato la strada dai veicoli entrati in collisione, mettendo l’area in sicurezza; le forze dell’ordine e il magistrato di turno, cui spetta il delicato e complesso compito di coordinare le indagini per risalire alle cause dell’accaduto.

Anche l’effettuazione dei rilievi si è rivelata complessa, mentre i pompieri sono stati diverso tempo per estrarre il corpo esanime dell’unica vittima, rimasto intrappolato tra le lamiere accartocciate dell’auto. Le indagini proseguono, oltre che per ricostruire la dinamica dell’incidente stradale, per l’individuazione di eventuali responsabilità.

Continua a leggere su Fidelity Donna