Tragedia sulle strade italiane, ci sono morti e feriti

Terribile incidente ieri pomeriggio a Bianzano. Il bilancio è davvero drammatico e i carabinieri sono al lavoro per ricostruire la dinamica dello schianto.

Tragedia sulle strade italiane, ci sono morti e feriti

Ancora sangue sulle strade italiane, proprio nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 18 aprile 2022, nel giorno di Pasquetta. Intorno alle 14:30, sulla provinciale 40, in località Campella, in Valle Rossa, che collega la Valle Seriana con il lago di Endine, in un terrribile incidente, sono rimaste coinvolte 3 moto e un’auto.

I mezzi, dopo lo schianto, hanno preso fuoco e il bilancio dell’accaduto è davvero drammatico perchè nell’impatto hanno perso la vita due motociclisti: il 56enne Gianpietro Beltrami e la 54enne Maria Luisa Bonomi di Gazzaniga. Altri 4 sono rimasti feriti molto gravamente. Illesi, ma sotto choc, gli occupanti dell’auto che da Bianzano stava viaggiando in direzione di Cene: una coppia con un bambino piccolo. 

L’accaduto 

I carabinieri di Clusone, che hanno effettuato i rilievi, in queste ore stanno indagando per scoprire la dinamica del terribile incidente. Stando a una prima approssimativa ricostruzione, tutto è iniziato da primo impatto tra una moto Kawasaki e la Ford Kuga dove c’erano a bordo marito, moglie e figlioletto I primi due motociclisti sono stati sbalzati entrambi a terra, sull’asfalto, ma la Ford ha continuato la sua corsa, centrando prima una Ducati e poi anche un’altra moto, che è finita sotto le ruote dell’auto e ha subito preso fuoco.

La famiglia a bordo della Ford è riuscita a scendere in tempo, mentre Beltrami non c’è stato nulla da fare. L’uomo è morto carbonizzato, non essendosi riuscito ad allontanare dalla moto. La moglie Maria Luisa, rimasta gravemente ferita, è deceduta poco dopo. Oltre alla coppia deceduta, sono altri 4 i feriti dell’incidente di Pasquetta. Si tratta di due donne, soccorse da ambulanza e automedica e trasferite d’urgenza (in codice rosso) in elicottero al Civile di Brescia e al Papa Giovanni di Bergamo; e dei loro mariti, ricoverati, per fortuns in codice giallo, al Gavazzeni di Bergamo e all’ospedale di Piario.

Il 118 ha inviato sul posto due elicotteri decollati da Bergamo e da Milano, quattro ambulanze e un’automedica. I vigili del fuoco sono invece intervenuti con due mezzi da Bergamo a Gazzaniga. I carabinieri della compagnia di Clusone hanno chiuso la provinciale 40 per tutto il pomeriggio per effettuare i rilievi.

 

Continua a leggere su Fidelity Donna