Tragedia per il cantante, il figlio è morto: ne aveva perso un altro pochi anni fa

Un famosissimo cantante è stato colpito da un'immane tragedia: quella della morte del figlio 31enne. Per un crudele gioco del destino, ne aveva perso un altro nel 2015.

Tragedia per il cantante, il figlio è morto: ne aveva perso un altro pochi anni fa

Devastante lutto nel mondo della musica e dello spettacolo. Un grande cantante, autore, sceneggiatore,  ha perso un altro figlio e la notizia ha fatto rapidamente il giro del web, destando incredulità e sconcerto tra i fan.

A volte il destino sembra davvero accanirsi e questo è quello che è accaduto al famoso cantautore. Una tragedia immane, improvvisa, che lo ha gettato nello sconforto più totale.

L’annuncio della tragedia

Il cantante colpito dal grave lutto è Nick Cave, la cui musa ispiratrice è stata Anita Lane. I due si conobbero da ragazzi, nel 1976, e fu amore a prima vista. Il loro rapporto sarà molto altalenante nel tempo, tra litigi vari… Nick tornerà spesso da lei vedendola come una sorta di àncora di salvezza, sino alla chiusura della loro storia nel 1984.Nick Cave e Mick Harvey formeranno i The Bad Seeds. 

L’artista aveva perso il figlio Arthur nel 2015, dopo una caduta da una scogliera a Brighton che gli è stata fatale, per essersi sporto troppo. Una tragedia che Cave ha raccontato in modo composto, eppure straziante, e nel documentario One More Time With Feelings. Poche ore fa, un’altra agghiacciante notizia: l’annuncio della morte del figlio 31enne Jethro, nato nel 1991 da Nick e dalla madre Beau Lazenby. Il piccolo , che oggi faceva l’attore e il modello, venne a scoprire chi fosse suo padre quando aveva 8 anni.

Jethro Lazenby fa parte delle 200 “icone culturali” fotografate da Nick Knight per il 30esimo anniversario di Id-Magazine. A inizio 2022, il 31enne era stato arrestato per aver aggredito sua madre: una diagnosi di schizofrenia, l’obbligo di sottoporsi a un trattamento per la cura delle dipendenze, la libertà su cauzione e l’obbligo di stare lontano dalla mamma. È stato lo stesso amatissimo cantautore australiano Cave ad annunciare il lutto con parole davvero toccanti: “Con molta tristezza posso confermare che mio figlio, Jethro, è morto. Saremmo grati per il rispetto della privacy in questo momento”. L’artista ha perso così un altro dei suoi quattro figli.

Continua a leggere su Fidelity Donna