Tragedia in spiaggia, è successo tutto in pochi minuti: bagnanti sotto choc

Purtroppo una terribile tragedia si è verificata in queste ore in Italia, l'ennesimo dramma in spiaggia in questi giorni. Vediamo che cosa è successo.

Tragedia in spiaggia, è successo tutto in pochi minuti: bagnanti sotto choc

L’estate ormai è arrivata e gli italiani non vedevano l’ora che arrivasse la bella stagione dopo due anni trascorsi con la pandemia di Covid, che ha imposto anche ai gestori degli stabilimenti balneari le regole di distanziamento sociale e dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. Insomma dopo le restrizioni ci si prepara a trascorrere una estate tutto sommato tranquilla, anche se il Covid rimane sempre dietro l’angolo e bisogna utilizzare tutta la prudenza necessaria.

Come ogni anno la cronaca è purtroppo piena di incidenti che accadono sul nostro litorale italiano, da Nord a Sud. Spesso si tratta di malori che avvengono in spiaggia o di annegamenti, circostanza quest’ultima in cui purtroppo ogni anno tantissime persone perdono la vita. Ciò avviene per i motivi più disparati. In queste ore una assurda tragedia si è verificata su una spiaggia italiana, vediamo che cosa è accaduto.

Morto bimbo di 2 anni

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un piccolo bambino di 2 anni è morto annegato nel pomeriggio del 5 luglio a Santa Severa, località marittima che si trova sul litorale di Roma. Al momento le cause del dramma sono sconosciute, sono accorsi immediatamente i bagnini presenti nel lido che hanno cercato di salvare la vita in tutti i modi al piccolo.

Il piccolo è annegato nello specchio d’acqua antistante lo stabilimento “Nuova Oasi” sul lungomare Pyrgi. I medici hanno provarto a rianimare il bimbo, ma purtroppo per lui non vi è stato nulla da fare. La tragedia si è consumata davanti a tutti gli altri bagnanti che si trovavano in spiaggia, rimasti sotto shock.

Sgomenti anche i genitori del bambino, che sono stati prontamente sentiti dalle forze dell’ordine accorse sul posto per i rilievi del caso. Il dramma s’è vericicato poco dopo le 14:00, in pieno pomeriggio quindi. Saranno adesso le indagini degli investigatori a fare chiarezza su quanto avvenuto.

Continua a leggere su Fidelity Donna