Tragedia in Italia, un volo fatale: morti e feriti

Purtroppo un terribile incidente si è verificato in queste ore nel nostro Paese, tutti sono sconvolti da quanto accaduto. Sono immagini terribili quelle che arrivano da una città italiana.

Tragedia in Italia, un volo fatale: morti e feriti

Ogni giorno in Italia, ma anche nel mondo, si verificano terribili incidenti che strappano alla vita le persone. Si tratta di drammi che poi, come di consueto, vanno a sconvolgere intere comunità. A volte le disgrazie sono davvero inaspettate e possono anche accadere sul posto di lavoro, come accaduto diversi giorni fa nel Salento.

Quello delle morti sul lavoro è un fenomeno che da diverso tempo è all’attenzione delle autorità italiane, e che scatena sempre il dibattito attorno alla sicurezza. Quando accade un incidente sul lavoro le autorità intervengono tempestivamente verificando le condizioni in cui operavano i lavoratori coinvolti nelle tragedie, ma in queste ore è avvenuto qualcosa che nessuno poteva assolutamente aspettarsi. Vediamo che cosa è accaduto.

Volo di 20 metri con il tir

Secondo quanto si apprende dalla stampa locale e nazionale un uomo di 76 anni, Ruggero Prelati, ha perso la vita in un terribile incidente stradale che si è verificato nelle scorse ore a Perugia. Egli era alla guida di un tir in quanto titolare di una ditta di autotrasporti con sede a Agello, quando ha perso il controllo del mezzo lungo il raccordo Perugia-Bettolle in direzione Trasimeno.

Le cause del sinistro sono ancora tutte in fase di accertamento, fatto sta che perdendo il controllo, il camion ha sfondato il guard-rail e le barriere di protezione di un viadotto, cadendo in un terreno al di sotto dell’infrastruttura. Per Prelati non vi è stato purtroppo nulla da fare, in quanto sarebbe morto sul colpo.

Impressionante il video (che vi mostriamo alla fine del pezzo) che mostra il momento dell’incidente, frame che è stato ripreso da una telecamere di videosorveglianza installata nella zona. Il mezzo è andato completamente distrutto. Sul caso indaga la Procura della Repubblica di Perugia, le indagini sono state affidate alla Polizia di Stato. Si pensa che Prelati sia morto a causa di un malore.

Indignazione è stata espressa dalla Cgil di Perugia. “Non conosco la storia personale del lavoratore, per la quale nutro profondo rispetto, ma mi chiedo: cosa porta un uomo a lavorare a 76 anni? La risposta è che in questi anni le istituzioni, la politica, hanno prodotto una frattura innanzitutto culturale e legislativa con il mondo del lavoro” – queste le parole di Simone Pampanelli, segretario Cisl Perugia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da stefania catessa (@stefaniacatessa)

Continua a leggere su Fidelity Donna