Tragedia in autostrada, autobus si ribalta: decine di morti e feriti sull’asfalto. È corsa contro il tempo

Terribile il bilancio di un incidente in autostrada avvenuto poche ore fa, si contano numerosi morti e feriti. Si sta facendo il possibile per salvare i superstiti: ecco cosa è successo.

Pubblicato il 6 agosto 2022, alle ore 12:55

Tragedia in autostrada, autobus si ribalta: decine di morti e feriti sull’asfalto. È corsa contro il tempo

Ascolta questo articolo

Le strade tornano a macchiarsi di sangue per via di un tragico incidente in autostrada avvenuto proprio poche ore fa. Il bilancio è drammatico: si contano diversi morti e numerosi feriti, tra i quali molti in codice rosso. Un incidente spaventoso si è verificato all’alba di oggi lungo un’autrostrada particolarmente trafficata anche da mezzi pesanti.

Ad essere coinvolto, infatti, anche un pullman che si è drammaticamente ribaltato non lasciando scampo a molti passeggeri. Tempestivo l’arrivo dei soccorsi, ancora all’opera per salvare la vita ai superstiti. Lo schianto è stato terribile, le forze dell’ordine sono intervenute prontamente per garantire la pubblica incolumità lungo il tratto autostradale coinvolto: ecco i dettagli dell’accaduto.

L’accaduto

E’ successo a nord di Zagabria, nella capitale del piccolo Stato balcanico, dove un pullman polacco si è ribaltato causando almeno 12 vittime. Bilancio probabilmente destinato ad aumentare nelle prossime ore, in quanto si segnalano almeno altri 25 feriti gravi e 9, invece, per fortuna fuori pericolo; dati, purtroppo, non ancora confermati da fonti ufficiali.

Secondo quanto ha riportato l’agenzia Hina, l’incidente si è verificato alle prime luci dell’alba, intorno alle ore 5:40, lungo l’autostrada A4, nella regione di Varazdin. A causare il terribile incidente, stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto, potrebbe essere stato un classico colpo di sonno dell’autista, che presumibilmente si è andato poi a schiantare procurando il ribaltamento del pullman.

Le vittime ed i feriti del sinistro stradale sono tutte di nazionalità straniera, infatti,  ad interessarsi del terribile accaduto sono subito intervenute le autorità polacche. Il portavoce del ministero degli Esteri della Polonia, Lukasz Jasina, ha avvisato i suoi connazionali dell’arrivo imminente sul posto dei servizi consolari polacchi e del ministro dell’Interno croato. Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore, sia in merito alla dinamica dell’accaduto che, soprattutto, per quanto riguarda la situazione dei morti e feriti.

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - Un terribile incidente si è verificato questa mattina in Croazia. Purtroppo si registrano numerosi morti e feriti, il bilancio è destinato ad aumentare. Si tratta davvero di una tragedia immane, spero che eventi del genere non si verifichino più. Ritengo quanto accaduto particolarmente drammatico, i colpi di sonno rappresentano un vero problema quando si è per strada.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!