Tragedia ferroviaria in Italia, inutili i soccorsi: ecco cosa è successo

Una drammatica tragedia ferroviaria ha scosso l'Italia in mattinata, purtroppo sono stati inutili i soccorsi. Gli inquirenti sono a lavoro per ricostruire la dinamica: ecco chi ha perso la vita.

Tragedia ferroviaria in Italia, inutili i soccorsi: ecco cosa è successo

E’ successo nella prima mattinata di oggi, alle 8.30 circa, una immane tragedia ferroviaria si è consumata in Italia. Purtroppo l’incidente si è rivelato mortale, infatti, seppure arrivati tempestivamente, si sono rivelati del tutto inutili i soccorsi dei sanitari del 118. Al momento si indaga sulle cause che hanno portato alla tragedia.

Non è la prima volta che si verificano tragedie simili, occorre fare il possibile affinchè simili eventi non si ripetano. Sono stati molti i testimoni di questa raccapricciante scena, ora tutti sotto choc per l’accaduto. Al momento gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica dei fatti, ecco chi era la vittima e cosa è stato scoperto.

L’accaduto

Un terribile incidente ferroviario si è verificato questa mattina presso la stazione ferroviaria di Marcianise. Purtroppo, una donna di 55 anni è stata investita dal convoglio e ha perso la vita, inutile l’intervento dei sanitari del 118. Scioccati i presenti, che hanno assistito inermi al drammatico incidente.

Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, subito sopraggiunti sul posto per i rilievi del caso, si sarebbe trattato semplicemente di un fatale incidente. La docente 55enne residente a Marcianise, Raffaella Maietta, si stava recando a lavoro quando all’improvviso è caduta sui binari ed è morta sul colpo in seguito al terribile impatto con il treno. Davvero una tragedia immane, tutti i suoi alunni piangono affranti la scomparsa della cara insegnante.

Proprio per consentire al meglio le indagini delle autorità competenti, il traffico ferroviario è stato inevitabilmente bloccato. Infatti, nelle ultime ore è stato diramato un comunicato da ‘Reti ferroviarie italiane’: “Nel Nodo di Napoli, il traffico ferroviario è sospeso in prossimità di Marcianise per l’investimento di una persona da parte di un treno. È in corso la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria. Attivato servizio sostitutivo con autobus. Le autorità competenti sono presenti sul posto per svolgere i necessari accertamenti”.

Continua a leggere su Fidelity Donna