Terribile schianto tra due treni: il bilancio è drammatico: ci sono morti e feriti

E' di poco fa la notizia di un terribile ferroviario, purtroppo si contano delle vittime. A causare l'impatto sarebbe stato un errore umano: ecco gli ultimi aggiornamenti.

Pubblicato il 10 settembre 2022, alle ore 10:43

Terribile schianto tra due treni: il bilancio è drammatico: ci sono morti e feriti

Ascolta questo articolo

E’ giunta appena notizia dell’ennesima tragedia ferroviaria che si è consumata poco fa, uno schianto tremendo tra due treni avrebbe causato vittime e feriti. Immediato l’intervento dei soccorsi sul posto, ma l’impatto è stato davvero terribile. Tutta la nazione è in apprensione per le conseguenze di questa tragedia, giunti sul posto anche i massimi esponenti del governo.

Le immagini che stanno circolando in queste ore sono agghiaccianti, due treni si sono schiantati procurando numerose vittime e feriti; al momento i sanitari giunti sul posto stanno facendo il possibile per mettere in salvo i superstiti e non aggravare ulteriormente il bilancio dei morti: ecco le ultime novità.

Il terribile schianto

E’ successo nella tarda serata di ieri, venerdì 9 settembre, vicino alla città di Novska, in Croazia, dove si è registrato un terribile incidente ferroviario che ha causato finora la  morte di 3 persone e 11 feriti. Da quanto trapela in queste ultime ore, pare che i feriti siano stati soccorsi prontamente e non sarebbero ora in pericolo di vita. 

Nella notte è giunto sul luogo dell’incidente anche il primo ministro croato Andrej Plenkovich, il quale ha annunciato che si svolgerà presto un’indagine per appurare la dinamica dei fatti e che, dalle informazioni fornite dalla Croce Rossa, ci sarebbero 3 deceduti cittadini croati, mentre 8 degli 11 feriti sarebbero anche stranieri.

Stando alle prime informazioni che trapelano sull’accaduto, pare che si sia trattato di un grave errore umano, in quanto un treno passeggeri sarebbe passato con il semaforo rosso schiantandosi alla velocità di 100 km/h contro un treno merci fermo a causa di un guasto. Subito dopo lo schianto, il luogo dell’incidente è stato subito raggiunto dai Vigili del Fuoco e dalle squadre mediche per prestare subito soccorso ai superstiti incastrati tra le lamiere. Si tratta di una degli incidenti più terribili della storia croata, si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - Un terribile incidente ferroviario ha sconvolto il popolo croato. Due treni si sono schiantati causando vittime e feriti, ovviamente sono già in corso le indagini per appurare tutte le responsabilità. Ritengo sia davvero una brutta tragedia, causata probabilmente da una banale svista. Al giorno d'oggi episodi del genere non dovrebbero più verificarsi.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!