Tragedia dopo l’intervento estetico. La famosa vip è morta (1 / 2)

Tragedia dopo l’intervento estetico. La famosa vip è morta

Sino a poco tempo fa prerogativa soprattutto delle celebrità del mondo dello spettacolo, la chirurgia plastica è divenuta ormai una pratica comune a tutti. I progressi della tecnologia e della scienza medica la rendono perfettamente accessibile alla massa, anche dal punto di vista dei costi.

Sempre più persone decidono infatti di farvi ricorso per tentare di ritoccare i propri difetti o migliorare, spesso solo apparentemente, il proprio aspetto fisico. Secondo quanto riporta Repubblica, si registra ogni anno un aumento del 20% di prenotazioni di trattamenti di chirurgia plastica e di medicina estetica; numeri ai quali solo il periodo pandemico ha posto un leggero freno.

Per dare adito allo smodato desiderio di modificare i propri tratti somatici c’è chi farebbe follie. In questi anni è divenuto celebre in tutto il mondo, per esempio, il noto personaggio brasiliano Rodrigo Alves, meglio conosciuto come ‘Ken umano’, che di recente ha ultimato la sua trasformazione a Barbie.

L'intervento chirurgico è la soluzione definitiva ai vari tipi di prolasso fra cui anche quello uterino

Ma sin dove ci si può spingere con la chirurgia estetica? Al giorno d’oggi non sembrano più esserci grossi limiti. Chiunque potrebbe spingersi praticamente a modificare totalmente le proprie fattezze sino a diventare un’altra persona.

I rischi, però. sono dietro l’angolo. A seconda del tipo di intervento al quale ci si sottopone, la chirurgia estetica può comportare degli effetti collaterali anche molto gravi. Una vip conosciuta in tutto il mondo, purtroppo, lo ha scoperto a proprie spese: scopriamo cosa le è successo.