Tragedia al Circo Orfei. Spettatori increduli: giovane trapezista cade da 4 metri di altezza

Terribile incidente al Circo Orfei dove gli spettatori hanno assistito a qualcosa che non si sarebbero mai aspettati, vediamo nel dettaglio che cosa è accaduto.

Tragedia al Circo Orfei. Spettatori increduli: giovane trapezista cade da 4 metri di altezza

In Italia in questi giorni si stanno verificando una serie di tragedie che stanno sconvolgendo l’opinione pubblica nazionale. Si tratta molto spesso di incidenti stradali, o peggio ancora morti improvvise a causa di malori di varia natura. Si tratta di tragedie che segnano intere comunità e vengono anche riprese dalla stampa, proprio a causa del loro interesse mediatico che provocano. In questo periodo appunto sono tanti i fatti che stanno sconvolgendo le nostre comunità.

Basti pensare a quanto avvenuto qualche giorno fa in Lombardia, dove un brigadiere dei carabinieri ha sparato al suo comandante nella caserma di Asso, uccidendolo. In quegli stessi minuti, ad Assago, nel milanese, un folle accoltellava alcune persone all’interno del centro commerciale Mirafiori uccidendone una e ferendone in modo grave due, tra cui un calciatore del Monza. E in queste ore un dramma si è verificato invece al Circo Orfei. Ecco che cosa è accaduto. 

Dramma all’Orfei

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, una trapezista di 24 anni nella serata del 29 ottobre si stava esibendo presso il Circo Greta Orfei che si trova in questo periodo a Terlizzi, nel barese, quando all’improvviso è caduta da un’altezza di 4 metri. L’artista si stava esibendo davanti al pubblico senza rete di protezione. 

La giovane artista ha origini ucraine e cadendo si è fratturata il cranio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, chiamati dal personale del circo. L’artista è stata portata al Policlinico di Bari e le sue condizioni sono apparse sin da subito gravi. Al circo sono anche arrivati i carabinieri per i rilievi del caso. 

Nonostante le sue condizioni siano serie ella non è comunque in pericolo di vita, tanto che ha fatto giungere un suo messaggio agli spettatori e ai fan. “Con mio grande rammarico è avvenuto un incidente e sono caduta al mio attrezzo. Attualmente sono in ospedale per un controllo. I medici dicono che tornerò presto in forma, non è successo niente di più grave, sono viva e lavorerò per molto tempo” – questo il messaggio da parte dell’artista ucraina pubblicato dalla pagina del circo di Greta Orfei.

Continua a leggere su Fidelity Donna