Sta provocando una intensa ondata di emozioni la scomparsa dell’ex calciatore e campione della Nazionale, Totò Schillaci. Siciliano d’hoc, ha vissuto sempre nella sua Palermo che lo amava tantissimo, una città per la quale Schillaci ha dato veramente tantissimo.
La notizia della sua scomparsa è arrivata improvvisamente lasciando di stucco tutto il mondo del calcio. Come è risaputo Schillaci aveva da tempo una brutta patologia, una neoplasia che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Sembrava che negli ultimi tempi le sue condizioni stessere migliorando sempre di più.
Si sentiva di nuovo bene Totò, tanto che negli scorsi mesi aveva preso parte ad una intervista televisiva e solo a giugno scorso aveva fatto una delle sue ultime apparizioni pubbliche presenziando ad un evento organizzato dallo Juventus Club di Brindisi. Qui Schillaci era stato accolto con tutti gli onori del caso.
Nelle ultime settimane però le sue condizioni si erano nuovamente aggravate tanto da costringerlo ad un ricovero immediato presso il Civico di Palermo dove purtroppo è deceduto. Qui i medici hanno fatto davvero di tutto per poter salvare la vita al campione delle Notti Magiche di Italia ’90.
Totò Schillaci ha rappresentato una icona per lo sport nazionale e mondiale. Una personalità che ha dato davvero tantissimo a tutta la nostra nazione e che in queste ore viene ricordato da tutti.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa ha deciso la famiglia una scelta davvero molto commovente che ha stupito tutti quanti.