Palermo e l’Italia intera si preparano a dire addio al grande Totò Schillaci. I funerali saranno effettuati nei prossimi giorni ma adesso è l’ora dell’allestimento della camera ardente, che così come deciso dall’amministrazione comunale di concerto con i famigliari sarà allestita presso lo stadio Renzo Barbera.
Una scelta che come ha spiegato l’amministrazione cittadina è d’obbligo per una personalità come Totò che ha dato tantissimo al nostro Paese e alla sua Palermo. Il sindaco del capoluogo siciliano ha espresso parole molto commoventi nei confronti di Totò Schillaci e commoventi sono anche le parole della figlia Jessica.
“Papà stavi giocando l’ultima partita della tua vita, sapevi già che l’avresti persa ma te la sei giocata benissimo” – così ha scritto la figlia di Schillaci nei confronti del suo adorato padre, che amava tantissimo. Alla camera ardente è previsto l’arrivo di tante personalità, sia gente comune che personalità politiche.
Anche la Premier Giorgia Meloni ieri ha ricordato quanto Schillaci sia stato importante per il nostro Paese e inviato il suo personale cordoglio alla famiglia.
La camera ardente che accoglierà le spoglie di Schillaci sarà allestita all’interno dello stadio Renzo Barbera, a partire dalle ore 16:00 di oggi 19 settembre e fino alle ore 22 e dalle 7 di domani fino alle ore 22 (l’ingresso sarà consentito dal piazzale stadio entrata lato spogliatoi).
“Ti ho seguito passo per passo. Sei stato un esempio da seguire. Riposa in pace fratello mio. Sei e resterai la leggenda del calcio italiano” – così ha scritto inoltre Giovanni Schillaci fratello più piccolo di Totò. Di Schillaci rimarrà comunque tantissimo nel nostro Paese, oltre a quei suoi mitici gol a Italia ’90 che lo consegnarono alla storia.