La notizia è arrivata improvvisamente, costringendo tutte le testate giornalistiche nazionali a cambiare la loro programmazione. Infatti nella mattinata del 18 settembre ci ha lasciato per sempre Totò Schillaci, l’ex campione e calciatore di Italia ’90 protagonista assoluto delle “Notti Magiche”.
Da settimane Schillaci era ricoverato presso l’ospedale Civico di Palermo a causa del riacutizzarsi della neoplasia che lo aveva già colpito diversi anni fa. Da allora però pare che Totò avesse fatto dei progressi ma purtroppo la patologia è tornata ad aggravarsi proprio nelle ultime settimane.
E avevano anche fatto ben sperare le parole dei medici i quali avevano inviato un comunicato qualche giorno addietro affermando che le condizioni di Schillaci stessero leggermente migliorando. Un comunicato pacato che però aveva accese un barlume di speranza visto che le condizioni di Schillaci erano molto serie.
E dalla bella notizia del miglioramento è arrivata quella che nessuno avrebbe voluto sentire: quella appunto del decesso. In tantissimi hanno ricordato in queste ore l’ex campione che ci ha lasciato. Un esempio per tanti, anche per la sua Palermo che ha sempre sostenuto anche nei momenti difficili.
Il sindaco della città lo ha ricordato con parole commoventi ricordando come Totò è stato sempre accanto ai cittadini, una personalità importante, un campione dentro e fuori dal campo. La camera ardente sarà allestita presso lo stadio Barbera per omaggiare a dovere il campione.
Nella prossima pagina andremo a vedere altri dettagli sulla vita di Totò Schillaci e anche chi sono i suoi figli.