Toto Cutugno, tutta la verità sul suo stato di salute, la notizia spiazza i fan

Toto Cutugno è uno dei cantautori italiani più apprezzati e la sua carriera è stata tutta un'escalation di successi. In queste ore è arrivata una notizia che ha lasciato sconvolti i fan. Ecco come sta.

Toto Cutugno, tutta la verità sul suo stato di salute, la notizia spiazza i fan

“L’italiano conosciuto nel mondo”. Fu questo il soprannome che gli venne affibbiato quando, negli anni 90, vinse l’Euro Song Festival. Cantautore, compositore, paroliere e conduttore televisivo italiano, il 78enne Toto Cutugno è una star internazionale. 

Fu lui a creare la canzone “Un italiano”, simbolo della cultura del nostro Paese e di certo, è uno degli artisti che, grazie alla sua sfilza di successi, è diventato una star internazionale. 

Le sue condizioni di salute 

Artista istrionico e molto apprezzato, non solo in Italia, Toto Cutugno non ha vissuto periodi sempre facili nella sua vita ma, grazie alla sua tenacia e alla sua forza, ha saputo lasciarseli alle spalle, senza mai arrendersi. Ora i suoi tantissimi fan, sparsi per il mondo, si chiedono che fine abbia fatto dato che il cantante siciliano, da ormai diverso tempo, è lontano dalle scene. La sua ultima intervista in tv risale al 2020, in cui è stato ospite del salotto di Verissimo, intervistato dalla conduttrice Silvia Toffanin. 

Se la pandemia ha diradato i suoi impegni lavorativi in Italia e all’estero, c’è dell’altro che ruota attorno alla sua scomparsa dalle scene, dato che non starebbe attraversando un momento facile. A dirci cosa gli sta accadendo è il compositore Franco Fasano, che ha collaborato più volte con il 78enne siciliano, scrivendo insieme “Io amo” per Fausto Leali.

I due si tengono ancora oggi in contatto, al punto che il musicista, intervistato dalla giornalista Serena Bortone, ha dichiarato a Oggi è un altro giorno: “Toto ha attraversato un periodo difficile della sua vita. Però ci sentiamo ancora”, senza rivelare ulteriori dettagli. L’ultimo messaggio postato da Toto Cutugno sui social risale alla Pasqua 2022 e in esso il cantautore ha voluto rivolgere i suoi auguri a tutti i fan e ai suoi sostenitori.

Come molti di voi sapranno, nel 2009 ha dovuto fare i conti con un tumore alla prostata che è riuscito a lasciarsi alle spalle grazie al sostegno della famiglia e dei suoi più cari amici, tra cui Albano Carrisi, seppur con conseguenze non da poco, dato che oggi non ha più il fene destro e non riesce a stare a lungo in piedi. Speriamo che presto il diretto interessato possa rompere il silenzio, facendo chiarezza sulle sue condizioni di salute in modo da tranquilizzare i suoi followers. 

Continua a leggere su Fidelity Donna