Toto Cutugno, la scoperta inattesa che nessuno si aspettava (1 / 2)

Toto Cutugno, la scoperta inattesa che nessuno si aspettava

Toto Cutugno è stato uno dei più grandi cantautori italiani. Egli come si sa si è spento negli scorsi mesi lasciando sgomenta tutta Italia. Una ondata di affetto ha raggiunto la famiglia dell’artista nei momenti successivi alla diramazione della notizia della sua scomparsa.

Tutti hanno voluto omaggiare lo scomparso Cutugno. Il cantante originario di Fosdinovo si è spento il 22 agosto, presso l’ospedale San Raffaele di Milano, dopo che ultimamente aveva fatto i conti con una brutta patologia.

Le sue canzoni resteranno celebri per sempre e continueranno a segnare sicuramente la musica italiana nel mondo. Un’artista poliedrico e versatile Cutugno. I suoi concerti erano davvero qualcosa di imperdibile e facevano sempre il tutto esaurito.

Nel corso della sua carriera basti pensare che ha venduto qualcosa come 100 milioni di copie. Le sue canzoni più celebri, tra le quali spicca a gran merito ‘L’Italiano‘, sono testi apprezzati ancora oggi in tutto il globo.

La sua scomparsa improvvisa ha segnato sicuramente un’epoca. In tantissimi, soprattutti i più grandi, sono cresciuti con le sue canzoni, ballate veramente in ogni dove. Moltissimi artisti durante le esequie hanno voluto omaggiare personalmente l’artista scomparso con gesti e parole molto commoventi.

Ma a distanza di due mesi dalla sua scomparsa stanno emergendo dei dettagli inediti sulla sua vita, dettagli che ci fanno capire quanto questa persona sia stata un esempio per il nostro Paese. Nella prossima pagina andremo a scoprire i dettagli rivelati in questi giorni dalla stampa nazionale.