Toto Cutugno, la scoperta inattesa che nessuno si aspettava (2 / 2)

Toto Cutugno aveva un carattere nobile. Sempre attento ai problemi degli altri, Cutugno non ha perso mai di vista il prossimo. Lo si apprende dalla stampa in questi giorni, in quanto pare che nel tempo libero Cutugno non si dedicasse al lavoro.

Nei momenti liberi il cantante infatti era impegnato ad aiutare i piĂą poveri e i bisognosi. Aiutava la gente anche quando qualcuno, disperato, aveva bisogno di denaro. E Cutugno era ben propenso a donare i propri soldi alle persone che erano in difficoltĂ  economiche.

Non solo. La sua compassione verso il prossimo la si vedeva ogni giorno, in quanto si recava nelle mense dei poveri per ascoltare le storie dei piĂą sfortunati e capire le loro esigenze.

“C’era un altro amore che Toto coltivava in silenzio: poveri e dimenticati, verso i quali non si limitava agli aiuti in denaro” – così racconta un settimanale. Una persona davvero di spessore, una persona Cutugno che difficilmente la si potrà dimenticare anche per tutti questi motivi.

“Andava, nel più totale anonimato, a servire alle mense per gli indigenti, voleva conoscerne le storie, guardarli negli occhi, donare sorrisi e speranze. Nessuno, mentre era in vita, lo ha mai saputo“ – così continua poi il settimanale, che stupisce i fan con queste dichiarazioni molto particolari.

Dettagli davvero inediti che ci restituiscono l’immagine di un artista molto umano e sempre attento anche agli altri, ai meno fortunati e a tutte quelle persone che avevano bisogno. Un vero e proprio cavaliere generoso e buono, nonchè di una bravura artistica estrema, che sicuramente mancherà a tutti. Staremo a vedere se su di lui arriveranno altre informazioni circa la sua vita.