Toto Cutugno, la decisione della moglie dopo i funerali (1 / 2)

Toto Cutugno, la decisione della moglie dopo i funerali

Il decesso di Toto Cutugno, avvenuto il 22 agosto, è stato annunciato dal suo manager, Danilo Mancuso e le sue parole, in men che non si dica, hanno raggiunto tutti i siti d’informazione. L’italiano vero ci ha lasciati a seguito di una lunga malattia, aggravatasi negli ultimi mesi, sino al tragico epilogo.

Toto aveva da poco compiuto 80 anni.. un traguardo raggiunto a luglio, interrotto dal trapasso. Di ora in ora si rincorrono indiscrezioni relative al post cerimonia funebre che ruotano, naturalmente, sui presenti, giunti a rendere omaggio e l’ultimo saluto al famosissimo cantautore.

Prima di addentrarci, in particolare, in un’indiscrezione, diciamo che fu Cutugno stesso a raccontare dettagli della sua malattia. “Mi hanno tolto il rene destro. Non posso camminare tanto. E mi esibisco su uno sgabello… per 3 ore in piedi non posso esibirmi. Al Bano è una delle persone più vere ed oneste che io abbia incontrato, ti dà l’amicizia”. 

 

Poche parole, le sue, da cui traspaiono molte cose: la consapevolezza di avere una grave patologia, la stima deposta nei suoi amici, l’amore per i valori intramontabili, quelli che superano il tempo, i pregiudizi e il decesso, resistendo indenni alle difficoltà che ci si pongono dinnanzi. In tutto questo, non dimentichiamocelo, c’è il dolore di una donna che è stata e sarà la sua compagna di vita.

Parliamo della moglie di Toto Cutugno. Vediamo insieme, nella seconda pagina del nostro articolo, la decisione della vedova con cui ha condiviso 50 anni di vita assieme, in quanto ha lasciato tutti i lettori letteralmente senza parole.