Toto Cutugno, il retroscena di Enrico Ruggeri: "Ora dico tutto" (2 / 2)

Tra i tanti amici e colleghi che si sono spesi in queste ore per ricordare il grande Totò Cutugno c’è stato in queste ore anche Enrico Ruggeri, che ha sorpreso tutti raccontando un retroscena sinora inedito. Il cantautore milanese ha voluto celebrare sui social l’amico e collega scomparso in queste ore con un post che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Sebbene ora tutti si affannano per ricordare il grande artista Totò Cutugno, in passato il cantante non sarebbe stato così unanimamente incensato dalla critica. A tal proposito, Ruggeri ha commentato polemicamente come Cutugno sia stato “spesso sottovalutato dall’intelligencija radical-chic nostrano“.

Secondo Enrico Ruggeri, il compianto artista sarebbe stato spesso bistrattato dalla critica in quanto tacciato di essere di destra. Accuse delle quali Totò Cutugno non si preoccuperà mai, continuando a seguire la sua strada.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

Poi il cantante milanese ha voluto ricordare un aneddoto particolarmente emblematico in tal senso: “Nel mondo molti grandi artisti incidevano le sue canzoni. Ma io non dimentico i Dopofestival nei quali certi giornalisti cercavano di umiliarlo, ricordo gli articoli e certe recensioni. In questo tempo di improvvisati è giusto ricordare chi faceva musica ‘leggera’ con classe, cuore e grande preparazione tecnica”.

Oggi in tutta Italia e non solo, si celebra all’unanimità un grande nome della musica italiana, ma a quanto pare in passato la critica non sarebbe stata così benevola nei suoi confronti. Ciò che è certo è che Totò Cutugno non sarà mai dimenticato dai suoi tantissimi fan in tutto il mondo.