Tornano i Cesaroni, ufficiale la nuova stagione: ecco quando andrà in onda (2 / 2)

Era nell’aria, avevamo degli indizi ma ora è arrivata la conferma ufficiale: I Cesaroni torneranno in tv con la loro settima edizione. A dirla tutta, Claudio Amendola più di qualcosa l’aveva lasciata intuire in un’ intervista a Verissimo,  da Silvia Toffanin.

In quell’occasione disse: “Belli i Cesaroni eh? Mah, chissà…” e bastarono quelle parole ad accendere la speranza di un ritorno televisivo, mentre ora vi è l’ufficialità , dal momento che, dopo 10 anni in cui la loro assenza si è fatta sentire, è tempo di tornare nuovamente a tenere compagnia a milioni di telespettatori.

I rumors, le indiscrezioni, hanno ceduto il posto alle certezze… e che certezze! La conferma è arrivata non da un esperto di gossip ma da una persona che è fondamentale per la perfetta riuscita della serie, per cui vediamo insieme cosa è emerso.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

E’ stato proprio l’attore Antonello Fassari, ossia Cesare Cesaroni, in una lunga intervista rilasciata a Repubblica, a dirci che tornerà sul set a giugno 2024. Le riprese inizieranno prima dell’estate alla Garbatella e l’ipotesi ad oggi più probabile è che la serie venga trasmessa nel 2025.

Marco, Rudi e Alice, il piccolo Mimmo e i suoi genitori Giulio e Lucia  stanno per ritornare, con una standing ovation, perché in tanti, sin dall’ultimo episodio, visto con l’amaro in bocca, hanno continuato a sperare di rivederli. E certo che Alessandra Mastronardi, nei panni di Eva, che ha rinunciato al ruolo.  Ancora una volta saranno il mitico quartiere romano La Garbatella, teatro della famosa bottiglieria, oltre che il liceo Ugo Foscolo,  il bar, il Pigneto,  San Saba, il Prenestino, i luoghi in cui si svolgeranno le riprese.  Come ogni fiction che si rispetti, ci sono dei segreti che solo i più informati sono riusciti a carpire:  alcune riprese esterne sono avvenute in luoghi diversi.  A dircelo è Il Mattino, sul suo sito web.