Torino, non c’è pace per il pilota che era ai comandi dell’aereo: cosa è successo (1 / 2)

Torino, non c’è pace per il pilota che era ai comandi dell’aereo: cosa è successo

Sono ore di grande cordoglio in Italia per l’immane tragedia che si è verificata lo scorso 16 settembre presso l’aeroclub di Caselle a Torino. Le immagini dell’accaduto hanno fatto immediatamente il giro del web, suscitando grande sgomento in tutto il Paese. L’esistenza di una intera famiglia è stata sconvolta da un dramma indescrivibile.

Si stava celebrando un’esercitazione delle Frecce Tricolori, quando improvvisamente è accaduto l’impensabile: uno dei aerei in volo è precipitato al suolo e ha preso fuoco, coinvolgendo nello schianto un auto su cui viaggiava una sfortunata famiglia, che è stata travolta improvvisamente dalle fiamme. Per una bambina di appena 5 anni, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

Sul posto si sono subito precipitati i soccorsi ed i Vigili del Fuoco, che hanno faticato non poco per spegnere l’incendio ed estrarre i malcapitati dalle lamiere. Le condizioni della piccola di 5 anni sono apparse subito irrimediabili. Enorme la disperazione dei suoi genitori, piombati in pochi istanti in un vero incubo ad occhi aperti.

Ad avere la meglio, invece, la mamma, il fratello ed il padre che se la sono cavata solo con delle ustioni, ma restano ancora sotto osservazione. In queste ore è intervenuta anche la premier Giorgia Meloni ad esprimere tutto il proprio cordoglio per l’immane tragedia che ha sconvolto tutto il Paese.

A finire inevitabilmente sotto accusa è in queste ore anche il pilota dell’aereo che ha causato il dramma. Si tratta del maggiore Oscar Del Dò, un pilota esperto che ha dovuto fare i conti con una grave avaria del suo velivolo. E’ di pochi minuti fa l’ultima novità proprio sul pilota: scopriamo che cosa sta succedendo nella pagina successiva.