Quella che arriva da Pagani, piccolo centro in provincia di Salerno, è una vicenda davvero molto particolare. Una vicenda che ha letteralmente indignato il paese che adesso vuole sapere chi sia stato ad effettuare un gesto tanto ignobile.
Infatti da quanto appreso dalla stampa locale ignoti hanno sottratto un orologio del Napoli che era stato posto sulla tomba di un ragazzo di 15 anni venuto a mancare lo scorso anno. A fare la scoperta è stata la madre del giovane deceduto che ogni giorno si reca al cimitero per andare a trovare il feretro del figlio.
Come ha affermato la donna, in preda ad un profondo dispiacere, l’orologio aveva scarso valore economico ma era un oggetto a cui sia lei che il ragazzo soprattutto erano affezionati. “Come ci si sente a rubare un oggetto senza valore per te in un luogo sacro? Il vetro si può riparare, ma la tua anima rimane sporca” – ha affermato la donna.
Qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato e che ha appunto indignato la popolazione locale che si è stretta attorno alla famiglia del ragazzo deceduto. Il ladro ha anche rotto il vetro che custodiva appunto gli oggetti posti lì in ricordo del 15enne.
Il ragazzino deceduto si chiamava Gennaro. Si spera però che il ladro abbia un cuore e che magari possa restituire l’oggetto portandolo nuovamente sulla tomba del ragazzo. Episodi come questo ci fanno capire come davvero ci sia gente senza scrupolo alcuno che è pronta anche a rubare gli oggetti dalle tombe dei defunti. Una situazione davvero inaspettata per questa povera mamma.