Dall’11 settembre 2023 è tornato su Rai 1 il talk show La volta buona, evoluzione di Vieni da me ed erede di Oggi è un altro giorno, di Serena Bortone. Al timone del programma spicca la bella conduttrice campana Caterina Balivo, che questa volta ha dovuto fare i conti con episodio molto particolare avvenuto in diretta.
Ospiti dell’ultima puntata del programma la coppia mamma e figlio Romina Power e Yari Carrisi, reduci da un duetto non particolarmente entusiasmante a ‘L’anno che verrà‘. Nel corso della puntata il secondogenito di Al Bano è riuscito nuovamente ad attirarsi le critiche del pubblico con un gesto a dir poco strano.
Ad un certo punto Yari Carrisi ha stupito tutti togliendosi le scarpe durante la diretta televisiva, suscitando inevitabilmente la curiosità della stessa conduttrice, che gli ha subito chiesto il perchè di tale scelta.
La replica di Yari non è tardata ad arrivare e ha giustificato così il suo gesto: “I malesseri che noi abbiamo sono dovuti al fatto che andiamo in giro con scarpe con una suola di plastica. In realtà bisognerebbe appoggiare i piedi direttamente sul pavimento per eliminare diversi problemi e scaricare l’elettricità”.
L’episodio ha suscitato grandi polemiche da parte dei telespettatori, i quali hanno poi commentato sui social con un certo sdegno. Tra i commenti più gettonati si legge infatti: “Abbiamo toccato il fondo. Bah! Non capisco la attinenza, nemmeno che cosa faccia per vivere. Che sceneggiata penosa poteva entrare già con calzatura comoda forse fa più parlare questo che quello che ha detto”.