Tiziano Ferro , classe 1980, originario di Latina, da decenni, è tra gli artisti più amati e stimati non solo a livello nazionale ma anche internazionale; uno di quelli che hanno saputo apportare una ventata di freschezza al mondo della musica, oltre che di innovazione.
Lui non ha certo bisogno di presentazioni, essendo cantautore, paroliere e produttore discografico italiano, sebbene cantasse sin da bambino, come si evince da diversi video amatoriali che lo immortalano con il microfono in mano e da cui si ha modo di ammirare la sua bravura, è salito alla ribalta grazie al singolo di debutto Xdono, che ottenne il terzo posto nella classifica dei singoli più venduti in Europa nel 2002.
Da allora in poi, la sua carriera ha preso il volo, collezionando un successo dietro l’altro, il tutto esaurito ai concerti, un numero pazzesco di dischi venduti e, ovviamente, premi e riconoscimenti. Aveva solo 5 anni quando i genitori gli regalarono una tastiera Bontempi per Natale. E’ da allora che lui e la musica sono diventati una cosa sola.
La musica come passione, come amore più grande ma anche come terapia, dal momento che in un periodo buio della sua vita, quando i suoi compagni di scuola lo emarginavano, essa gli ha dato la forza di reagire. Pesava 111 chili per via della sua sofferenza ma oggi è un uomo nuovo, rinato, marito, padre amorevole di due bimbi adottati assieme al suo compagno, dopo il coming out che fece anni addietro, abbattendo ogni tabù sull’omosessualità che non ha ragion d’essere.
Poco fa, è giunta una brutta notizia riguardante proprio Tiziano Ferro, che è un autentico colpo al cuore per i suoi fan. Scopriamo insieme di cosa si tratta nella seconda pagina del nostro articolo.