Tiziano Ferro è un artista empatico, particolarmente amato proprio per la sua schiettezza e per quella sensibilità che lo ha sempre contraddistinto. Un cantante che ha sempre interagito con i suoi followers, senza mai montarsi la testa, nonostante il suo eccezionale talento e sono questi i piccoli segreti del suo successo. Seguitissimo sui social, Tiziano si è lasciato andare ad una clamorosa dichiarazione.
Dopo aver terminato il suo tour, il 14 luglio, a Padova, via Instagram ha fatto un annuncio ai suoi fan, rimasti letteralmente raggelati dalle sue parole. Sappiamo quanto l’artista di Latina sia ligio al dovere e, nonostante il problema che lo ha colpito, ha scelto di non rinunciare ai live, ai concerti dal vivo, quelli che, già durante le diverse ondate pandemiche legate al Covid, sono stati rimandati.
Essendo un professionista, ha preferito il suo pubblico alla salute, mettendola a rischio, fino a quando ha deciso di rompere il silenzio, raccontando come stanno le cose. Sul suo profilo Instagram, ha messo nero su bianco questo post che ha rigato di lacrime i volti dei suoi fan; coloro che lo hanno sempre seguito e continuano a farlo nel corso della sua lunghissima carriera.
Il cantante di Latina ha esordito così: “Ora posso dirvi la verità. Poco prima di iniziare il tour mi è stato diagnosticato un nodulo a una corda vocale. Che – per intenderci – è come per un calciatore dover affrontare il campionato con un tendine lesionato. Dovrò subire un intervento, ci sarà tanto da recuperare… ma non importa. L’unica cosa che ho bisogno di dire – e che ci tengo voi sappiate – è che io su quel palco ci sarei morto piuttosto che mollare e non dare il massimo in ogni singola città“.
L’artista, quindi, ha rotto il silenzio, rivelando quali sono le sue attuali condizioni di salute, quindi di doversi sottoporre ad un intervento, legato al nodulo alla corda vocale, ma, essendo sempre molto schietto, ha parlato apertamente anche della sua paura di rimanere senza voce nelle date del tour che ha chiuso il 14 febbraio a Padova, dicendo: “E lo ammetto, spesso ho avuto il terrore che la mia voce crollasse di colpo durante un concerto. I dottori dicevano che sarebbe potuto accadere, mi invitavano a star fermo e operarmi subito. Loro però non sapevano una cosa che io invece avevo già ben chiara in testa. Ovvero che ogni sera, su quel palco, avrei ricevuto la cura più potente al mondo. Perché c’eravate voi. Quindi grazie. Vi voglio bene”. Non possiamo che augurare al grande Tiziano una pronta ripresa.