Tina Turner, la straziante verità dopo la sua scomparsa (1 / 2)

Tina Turner, la straziante verità dopo la sua scomparsa

La regina del rock se n’è andata. Non ci sembra ancora vero che Tina Turner non faccia più parte della dimensione terrena eppure lei, che ha sempre lottato nella vita, cadendo e rialzandosi infinite volte, stavolta non ce l’ha fatta.

Una figura iconica, una figura che è ufficialmente nell’olimpo dei cantanti più grandi di tutti i tempi. Un esempio di sensualità, unita ad un timbro vocale graffiante che l’hanno resa riconoscibile tra mille altre persone. Perché sta nel suo grado di personalizzare ogni singola frase di ogni suo singolo pezzo, una delle chiavi del suo successo.

Parliamo di un successo planetario, in grado di conquistare intere generazioni, ammaliate dal suo fascino senza tempo.  E oggi, in radio, vengono continuamente trasmessi i suoi brani. Quelli restano, sono immortali ma Tina, invece, ci ha lasciati, come un fulmine a ciel sereno, ieri, 24 maggio.

Dopo più di 50 anni di carriera, è morta a 83 anni.  Ad annunciarlo, il suo portavoce con questo comunicato: “La regina del rock ‘n roll è morta serenamente dopo una lunga malattia nella sua casa di Küsnacht vicino a Zurigo, in Svizzera“,  aggiungendo: “Con lei  il mondo perde una leggenda della musica e un modello”.

Dopo la sua dipartita, è emersa una straziante verità che ha lasciato tutti i lettori, anche i suoi stessi fan, letteralmente sconvolti. Vediamo cosa è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo.