Ti è mai capitato di pensare a qualcuno e ricevere in contemporanea una chiamata? Ecco perché accade (1 / 2)

Ti è mai capitato di pensare a qualcuno e ricevere in contemporanea una chiamata? Ecco perché accade

E’ capitato quasi a tutti, almeno una volta nella vita, di avere a che fare con fenomeni inspiegabili. Sembrano esserci molte persone dotate di una particolare sensibilità per il paranormale. C’è chi fa continuamente sogni premonitore e chi riesce, in qualche modo, a far muovere apparentemente degli oggetti solo con la forza del pensiero.

A dispetto di quanto si possa pensare, visto il progresso scientifico dell’ultimo secolo, la scienza non riesce ancora a trovare delle risposte a questo tipo di fenomeni. Non tutte le chiavi di lettura di questo Universo sono in nostro possesso, c’è ancora molto da imparare dall’ambiente che ci circonda.

Non c’è dubbio che la forza del pensiero sia ancora troppo sottovalutata al giorno d’oggi dalla scienza. “Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia”- affermava per esempio il grande filosofo eretico Giordano Bruno, messo al rogo dalla Chiesa per le sue idee anticonformiste.

Siamo già pronti per una sconvolgente verità di questo tipo? Il vero dilemma è forse questo, perchè il vero progresso scientifico dovrebbe partire innanzitutto nella nostra mente oltre che nella ricerca di prove tangibili.

Sarà capitato anche a te di essere protagonista, almeno una volta nella vita, di fenomeni inspiegabili. Per esempio, quando pensi intensamente ad una persona succede spesso che, incredibilmente, questa si presenti davvero nel tuo presente con una chiamata o un messaggio. E’ solo un caso? Scopriamolo insieme.