Luciana Littizzetto è da decenni il braccio destro di Amadeus. Transitato sul Nove col suo Che Tempo Che Fa, il buon Sebastiani non avrebbe tutto questo successo senza Lucianina, comica davvero pungente, ironica, piena di doppi sensi, che intrattiene il pubblico e lo tiene incollato allo schermo.
I fan, sparsi per la penisola, apprezzato i suoi siparietti, gli sketch audaci, carichi di botta e risposta che, in effetti, sono davvero pesanti, ma che smorzano la pesantezza degli argomenti di scottante attualità. Del resto, non è mica questo il compito di un comico?! Acclamata, richiesta a gran voce, gettonatissima, la Littizzetto è una garanzia di dati ascolto.
Piace, conquista, è un dispenser di sorrisi , proprio per questo non vederla in tv è un colpo al cuore per chi la adora. Come noto, è tuttora ricoverata per una pancreatite acuta che l’ha costretta all’ospedalizzazione. Fazio deve fare a meno di lei, così come il pubblico, in attesa che le sue condizioni di salute migliorino.
Eppure, Luciana ha sedato la nostalgia, comparendo in videocollegamento con lo studio di Che Tempo Che Fa a furor di popolo.
“Ti è cresciuto l’uccello?”. E’ iniziato così l’intervento della Littizzetto a Che Tempo che Fa ma cosa è accaduto poi? Ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che nessuno si sarebbe potuto immaginare di sentire proprio questo dalla sua bocca. Del resto, l’imprevedibilità è sempre stata nel suo dna.