La puntata di Che Tempo Che Fa, condotta da Fazio Fazio sul Nove, è stata impreziosita dal videocollegamento col suo braccio destro, Luciana Littizzetto. Sappiamo tutti che la comica torinese è ricoverata in ospedale per pancreatite acuta.
Proprio mostrandosi nel nosocomio, ha voluto rassicurare il conduttore e il pubblico dicendo: “Sto meglio. Mi sembrava di partorire Crosetto… Eccomi di nuovo a casa. Sto meglio. Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno scritto sui social, che mi hanno chiamato o che hanno mandato i messaggi vocali”.
Luciana è supportata dai messaggi dei tanti volti del mondo dello spettacolo che le stanno infondendo forza e coraggio, in attesa delle dimissioni e tra i tanti supporter c’è proprio una sua grande amica, Sabrina Ferilli.
La Ferillona le ha chiesto: “Ma che te sei magnata? Se serve aiuto ci sono”, per poi mandarle u n vocale personalissimo, che la Littizzetto ha spoilerato in chiave ironica. Difatti l’attrice le ha chiesto: “Cosa ha detto la tac. Ti è cresciuto l’ucc****?”.
Nonostante la brutta pancreatite, Lucianina non ha perso di certo la sua ironia e col suo intervento in videocollegamento, ha portato il buonumore nelle case di milioni di italiani. Tra le sue tante battute, queste: “Il pancreas è a sinistra, non fa rumore come tutto quello che c’è a sinistra. È come le persone buone, quando si arrabbia…”, “Quando mi hanno dato la morfina… È come se fosse passato il mago Zurlì a dirti che va tutto bene. Sei lì che ti contorci nel letto per il dolore e subito dopo sei sull’unicorno con Arisa nell’arcobaleno”.