The Voice Generations è terminato ieri sera e il vincitore, lo ricordiamo, è stato scelto non dai telespettatori ma dai presenti in studio, tramite il telecomando. I quattro superfinalisti sono stati: Alessandra e Consuelo, del team Arisa, Noemi e Gino, del team Clementino, Nicolò, Gaia e Giuseppe, del team Loredana Bertè, e i Soul-food vocalist. delteam Gigi D’Alessio.
Dopo tanta attesa, abbiamo i nomi dei due vincitori. Si tratta di Gino e Noemi, del team Clementino. Clementino ha vinto The Voice Senior nel 2023, Kids e Generations , per questo, ironicamente, ha esclamato: “Ora mi dovete votare a Sanremo“.
Ci ha visto alla grande, Clementino, che ha portato a segno un’altra grandissima vittoria, con sorrisoni e standing ovation, in quanto i due che si sono aggiudicati la medaglia d’oro sono strepitosi, poco ma sicuro.
Antonella Clerici ha esordito dicendo: “Questo è un momento molto strano, perché io so il nome del vincitore, vorrei dirvelo subito, ma amo la suspense”, sino a mostrare ai telespettatori il verdetto: “Questo è il primo The Voice Generations 2024… e vincono questa edizione Gino e Noemi del team Clementino!”.
Gino e Noemi sono stati premiati attraverso il meccanismo del televoto e la loro vittoria, forse, non se la sarebbero aspettati. In tanti hanno fatto loro i migliori auguri. Un utente, ad esempio, ha scritto: “Gino e Noemi ci catapultano nel mondo delle favole con “È Una Storia Sai” tratta da La Bella e La Bestia, chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare dalla marea di emozioni “. Complimentoni a questi due grandi campioni da tutti noi!