Linda ha letteralmente trionfato a “The Voice kids”, incantando i presenti in studio con un’esibizione pazzesca che ha fatto girare tutti i giudici. La sua performance strepitosa di un brano famosissimo di Gianna Nannini, Sei nell’anima, ha fatto venire la pelle d’oca e la reazione dei giudici è stata immediata.
Il primo a girarsi è stato Gigi D’Alessio, seguito a ruota da Clementino, sebbene sarà in squadra col cantante di “Non dirgli mai” ma andiamo con ordine in quanto, per chi non lo sapesse, Linda è già un volto noto del piccolo schermo . Grazie allo showman Fiorello, l’abbiamo vista esibirsi nella trasmissione Viva Rai2, in cui ha dato il meglio di se’ senza peraltro aver fatto le prove.
Difatti, Linda, non ha mai negato che sia stato proprio Fiorello a consigliarle di cimentarsi con The voice Kids, proprio col brano di Gianna Nannini. Linda, alla fine, ha scelto Gigi D’Alessio. A soli 12 anni, Linda è una promessa della musica italiana.
La bimba vive a Bettona con i genitori Lucia e Venanzio, e la sorella Anna, ha una passione pazzesca per il canto e dopo aver iniziato da autodidatta, ha poi studiato canto.
I genitori di Linda hanno dichiarato. “Con Fiorello è nato tutto per caso. Noi eravamo a vedere il bellissimo spettacolo di Viva Rai 2 e prima della messa in onda lo showman ha domandato se c’era qualche artista tra il pubblico che voleva esibirsi. La nostra piccola si è fatta avanti coronando così un sogno e regalandoci un momento emozionante”. Noi tutti abbiamo avuto la pelle d’oca con la sua esibizione. Immensa Linda, grazie per averci fatto sognare, incantandoci con la tua voce.