Test d’intelligenza: trova il pinguino nella foto (1 / 2)

Test d’intelligenza: trova il pinguino nella foto

Capita spesso di imbattersi in quei divertentissimi indovinelli che coinvolgono milioni di utenti in tutto il mondo e che, di tanto in tanto, spopolano su Internet o sui social. Tutti amano cimentarsi in questi giochini divertenti che, oltretutto, tengono molto allenata la mente.

Per più di qualcuno può essere anche un’occasione per sfidare amici e conoscenti e divertirsi con poco. Basta spendere qualche secondo del proprio tempo e seguire le indicazioni che vengono fornite da chi si impegna a creare queste divertentissime prove di intelligenza e abilità logiche.

In queste ultime settimane sta spopolando un test di intelligenza ideato dal noto disegnatore di fumetti Gergely Dudas, detto anche Dudolf, che si è riuscito a conquistare una certa notorietà sui social per le sue stupefacenti creazioni. Di origini ungheresi, la celebrità dell’artista ha superato ben presto i confini nazionali, spopolando in tutto il mondo.

Il noto illustratore di Budapest, autore di diversi libri e di un noto cartoon seek- and – find, ha di recente proposto una nuova sfida ai suoi 150 mila followers. Le indicazioni per cimentarsi in questo gioco sono molto semplici, ma lo scopo da raggiungere resta, invece, un’impresa molto ardua.

A primo impatto potrebbe sembrare un gioco da ragazzi, in realtà non è affatto così. Come si nota dall’immagine sopra, l’artista ha disegnato un’infinità di tucani, una razza di uccelli caratterizzata da un becco molto preminente. Scopriamo nella seconda pagina cosa bisogna individuare nell’immagine. CONTINUA