Test d’intelligenza: trova il pinguino nella foto (2 / 2)

Decine di migliaia di persone in tutto il mondo si sono cimentate in questa avvincente sfida. A lanciarla il noto illustratore ungherese Dudolf, ben noto per questi grattacapi che spopolano sul web. Per qualcuno è stato facile, per altri, invece, è servito molto più tempo per risolvere l’arcano.

Qual è lo scopo di questo test? Semplicemente (si fa per dire), quello di trovare il pinguino in mezzo ad una moltitudine di tucani. Un’impresa davvero ardua considerando di trovarsi di fronte ad un’immagine che mostra tanti pennuti tutti uguali.

Una sfida non da poco verrebbe da dire osservando l’immagine della prima pagina, costellata da una infinità di uccelli all’apparenza tutti uguali. Ed effettivamente lo sono quasi tutti, eccetto uno solo. Anche il pinguino, se ci pensate, si caratterizza per avere un bel becco giallo e dei colori molto simili a quelli del tucano. Tuttavia non è perfettamente identico, e l’artista ha puntato proprio su queste piccole sfumature per differenziarlo dal resto dei tucani.

Esiste davvero questo pinguino? La risposta è sì, occorre fare solo molta attenzione ai dettagli. Se non ci siete ancora riusciti, qui di seguito vi forniremo la soluzione. Provate a fare però un ultimo tentativo e non vi date mai per vinti così facilmente, ne va del vostro orgoglio personale!

Bene, forse è giunto il momento di svelare la soluzione prima che qualcuno perda qualche diottria: il pinguino si trova sul lato destro della foto. Non è affatto semplice identificarlo, tuttavia, se fate attenzione, noterete come uno dei pennuti abbia il becco con una forma ed un colore leggermente diversi da quelli degli altri. Ecco: il pinguino è proprio quello!.