Test della personalità: scegli l’agrume che ti piace di più e scopri chi sei (1 / 2)

Test della personalità: scegli l’agrume che ti piace di più e scopri chi sei

Chi non desidererebbe scoprire qualcosa in più sulla sua personalità? Da sempre, conoscersi ,anche nei propri lati più intimi e più fastidiosi, per chi decide di farlo, è un ottimo modo per imparare a relazionarsi agli altri, ad interloquire con loro in modo costruttivo, magari anche facendo un mea culpa (che non guasta).

I test della personalità non sono fatti a caso ma studiati dagli esperti proprio per aiutarci. Ce ne sono alcuni semplicissimi, altri, in apparenza, più complessi ma quel che è certo è che ognuno di noi, ritagliandosi qualche minuto, può farli e apprendere qualcosa di sconosciuto su se stesso.

Basta sedersi sul divano al termine di una stressante giornata lavorativa, stare distesi su un’amaca in giardino, cullati dal placido venticello conciliatore, per poter effettuare il test di cui sto per parlarvi. Si tratta di un test che ha a che fare con gli agrumi. Che cosa c’entrano? Ve lo dirò in seguito. L’importante è che vogliate mettervi alla prova, destandovi, insomma.

Se da un lato, il test rilassa, dall’altro tira fuori, sulla base delle vostre risposte, dei lati più reconditi del vostro Io e potrete trovare le risposte proseguendo la lettura, dal momento che gli psicologi non vi lasciano certo soli con i vostri dubbi ma motivano la vostra scelta.

Dovete semplicemente scegliere l’agrume che vi piace di più e scoprirete… ve lo riveleremo nella seconda pagina, in quanto è lì che troverete il profilo psicologico corrispondente alla scelta effettuata, partendo proprio dall’immagine iniziale.