Test della personalità: scegli l’agrume che ti piace di più e scopri chi sei (2 / 2)

Osservate attentamente l’immagine d’apertura del nostro articolo in cui trovate dei comunissimi agrumi associati ad un numero. Quale preferite? La vostra scelta vi rivelerà quanto siete disposti ad ascoltare gli altri. Premettendo che si tratta di un test velocissimo, il consiglio degli esperti è quello di effettuarlo in un momento di totale relax per cui mettetevi comodi e iniziamo.

Avete scelto le arance? Sicuramente, essendo ricche di antiossidanti, sono preziose per il sistema immunitario, ma, sotto l’aspetto psicologico sceglierle significa che siete in grado di ascoltare realmente gli altri, aiutandoli con i vostri preziosi consigli. E’ per questo che siete così tanto amati, dato che non vi limitate a sentire ma a comprendere le problematiche altrui, sapendo sempre dare una soluzione ad un dubbio, ad una perplessità, ad una problematica che attanaglia un amico, il partner, un familiare.

La vostra scelta è ricaduta sui limoni? Purtroppo non sapete ascoltare gli altri, pur essendo molto generosi. Se qualcuno vi chiede aiuto, lo fornite, non vi tirate indietro, ma lo fate per pochissimo tempo, per poi tornare ai vostri impegni e ai vostri pensieri. Non agite così per cattiveria… semplicemente siete fatti in questo modo!

Se ad occhio la vostra scelta è caduta sui mandarini, ascoltategli altri ma non volete che venga invaso il vostro spazio, tendendo a tenere a debita distanza coloro che si mostrano molto insistenti o che finiscono col diventarlo, logorandovi. Insomma, utilizzate il motto: prevenire è meglio che curare!

Al di là delle indiscutibili virtù benefiche di questi tre agrumi, in questo caso entra in gioco un lato della personalità davvero prezioso: quello dell’ascolto dell’altro, sempre più raro da trovare in questa società in cui si tende a badare unicamente a se stessi, senza protendere una mano verso chi chiede aiuto. E voi, quale agrume avete scelto?