Terribile tragedia a Sanremo, il cantante è morto (1 / 2)

Terribile tragedia a Sanremo, il cantante è morto


The show must go on. Lo spettacolo deve andare avanti. Non si può certo fermare l’attesissimo Festival di Sanremo, giunto alla sua 73esima edizione, anche se un lutto ha colpito la famosissima kermesse.

28 i big in gara, tanti gli ospiti nazionali ed internazionali, tantissimi i colpi di scena. Il Festival della canzone italiana, nel corso degli anni, si è evoluto e c’è spazio, oltre che per le canzoni, per affrontare temi scottanti.

Parlo di temi di attualità, dalle atrocità tutt’oggi in corso, al terremoto in Turchia e Siria, dalla libertà di essere donna, alla lotta ai pregiudizi. Il palco dell’Ariston è il luogo in cui si raccolto gli artisti più rappresentativi, sfidandosi a suon di musica e di classifiche.

Il palco è l’incontro di generazioni musicali, di generi, stili, il luogo delle polemiche, degli attacchi diretti, non certo velati, dell’acclamazione, delle emozioni.

E per emozioni si intendono sia quelle brutte che quelle belle. Purtroppo Sanremo si è trovato a fare i conti con un grave lutto. Vediamo chi è venuto a mancare.