Terribile tragedia, maxi tamponamento: ci sono morti (1 / 2)

Terribile tragedia, maxi tamponamento: ci sono morti

La notizia è di poco fa: un terribile incidente stradale si è appena verificando, causando morti e feriti. Purtroppo il bilancio è tragico. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi che, giunti prontamente sul luogo del sinistro, stanno facendo il possibile per prestare aiuto ai sopravvissuti.

L’impatto è stato violentissimo e ha coinvolto diverse automobili e numerosi passeggeri. Si è reso necessario, infatti, un enorme dispiegamento di forze dell’ordine che hanno prontamente messo in sicurezza la strada coinvolta. Dagli ultimi aggiornamenti in nostro possesso, pare siano stati coinvolti una settantina di mezzi, inclusi quelli pesanti.

Le strade tornano così a tingersi drammaticamente di sangue. A tal proposito gli ultimi dati in nostro possesso sono sempre più preoccupanti. Nel 2022 si è registrato un aumento dell’11% delle vittime di incidenti stradali: gli incidenti mortali sono stati 1.362 e le vittime 1.489. Mentre è allo stesso tempo cresciuta l’incidentalità complessiva con 70.554 scontri nel 2022 contro i 65.852 del 2021. 

Purtroppo anche il 2023 non si è aperto nel migliore dei modi quanto alle morti sulle strade italiane: secondo l’Asaps, l’associazione amici e sostenitori della Polizia stradale, nel corso dei week end quest’anno sono morte oltre 200 persone. Un bilancio agghiacciante, al quale si rende necessario porre al più presto un freno.

Ma ora a suscitare sgomento è questo terribile incidente stradale per il quale si teme che la conta delle vittime aumenti sensibilmente. Le immagini sono particolarmente agghiaccianti, non si era mai vista una cosa del genere: ecco gli ultimi aggiornamenti.