Terribile tragedia in volo, i due aerei si sono schiantati fra di loro

Una terribile tragedia in volo si è verificata poco fa nel corso di una manifestazione celebrata ogni anno. Un giorno di festa si è tramutato in dramma: ecco cosa è successo.

Terribile tragedia in volo, i due aerei si sono schiantati fra di loro

Dopo il caso dello schianto di un elicottero avvenuto poche settimane fa nel foggiano, un altro terribile incidente in volo sconvolge l’opinione pubblica. Per le vittime non c’è stato purtroppo nulla da fare, l’intervento tempestivo dei soccorsi, peraltro già presenti sul posto, si è rivelato del tutto vano.

Per la nota cittadina doveva essere, come ogni anno, un giorno di festa, per commemorare la vittoria della Seconda Guerra Mondiale con un’entusiasmante esibizione aerea. Improvvisamente, qualcosa è andato storto e l’immane tragedia si è verificata sotto gli occhi di un pubblico raggelato davanti al dramma consumatosi in pochi attimi: cosa è successo.

Schianto in volo

Si stava celebrando il Veteran Day, un giorno speciale che si tiene ogni anno a Dallas, negli Stati Uniti, con un entuasiasmante airshow, uno spettacolo aereo con i veivoli della Seconda Guerra Mondiale. Davanti ad una folla entusiasta per uno spettacolo uno nel suo genere, due aerei si sono improvvisamente schiantati; il dramma è stato ripreso da migliaia di cellulari che registravano lo show in diretta. 

A perdere la vita nel terribile schianto, due piloti leggendari conosciuti in tutto il mondo: Terry Barker e Len Root, entrambi membri dell’equiaccio del B-17 ‘Texas Raiders‘. Stando alle ultime ricostruzioni dell’accaduto, a determinare lo schianto sarebbe stata molto banalmente una manovra errata, esclusa da subito la pista del malore dei piloti.

Dalla visione dei filmati si evince chiaramente come il B-17 sia incappato in uno dei famosi ‘angoli ciechi‘ dell’altro veivolo, il monomotore Kingcobra, che ha impattato contro la ‘Fortezza volante’ colpendola proprio al centro della fusoliera. L’impatto è stato tremendo, morti sul colpo tutti i passeggeri dei veivoli incidentati, lo stesso pilota del caccia e i 5 componenti dell’equipaggio del B-17. I rottami dei due veivoli sono precipitati al suolo, non colpendo miracolosamente nessuno, ma innescando un terribile incendio che ha prodotto una enorme colonna di fumo nero. 

Continua a leggere su Fidelity Donna