Terribile tragedia in gara, è morto il pilota italiano (2 / 2)

Lutto nel napoletano: Ester perde la vita improvvisamente a soli 30 anni

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, un incidente mortale è avvenuto sulla pista del “Misano World Circuit Marco Simoncelli”. Qui si stava svolgendo il campionato amatoriale di motociclismo Trofeo Italiano Amatori (categoria RR Cup, classe 1000).

Improvvisamente, e per cause che sono ancora tutte al vaglio dell’organizzazione, il pilota Fabrizio Giraudo è stato coinvolto in un sinistro verso la fine della prima tornata. Si è trattato di un contatto tra moto, che ha fatto perdere l’equilibrio a Giraudo, il quale è caduto sulla pista.

Gli altri piloti, essendosi trovati al centro del groviglio di mezzi, non sono purtroppo riusciti ad evitare l’impatto con il pilota che in quel momento era a terra. Le due ruote gli sono passate praticamente sopra. Ed è proprio Giraudo ad avere avuto la peggio.

Le sue condizioni sono apparse gravissime sin dai primi istanti. A causa delle ferite riportate Fabrizio è spirato in poco tempo. La gara è stata immediatamente sospesa e la federazione ha anche lanciato un comunicato. Un tragedia davvero inaspettata.

“Siamo profondamente rattristati dalla scomparsa di un appassionato e praticante – sono le parole del presidente, Giovanni Copioli, riportate nella nota ufficiale della FMI. Ci uniamo al dolore della sua famiglia e dei suoi cari, a cui porgiamo le più sentite condoglianze”. Giraudo aveva 46 anni e da molto tempo praticava questo sport. Di concerto sono stati annullati tutti gli altri eventi previsti sul circuito in questione, che come è noto si trova in Emilia-Romagna. Nelle prossime ore forse si potranno conoscere ulteriori dettagli su quanto avvenuto sulla pista di Misano, dove in questo incidente ha perso la vita un pilota. La notizia si è diffusa immediatamente in tutta Italia destando sgomento e sconcerto tra gli appassionati della due ruote.