Federica Torzullo, la notizia improvvisa a 10 giorni dalla scomparsa (1 / 2)

Federica Torzullo, la notizia improvvisa a 10 giorni dalla scomparsa

Federica Torzullo, 41enne residente ad Anguillara Sabazia (in provincia di Roma), è sparita nella notte tra l’8 e il 9 gennaio 2026. L’ultima immagine certa di lei risale a poco dopo le 23:00 dell’8 gennaio, quando una videocamera l’ha ripresa mentre rientrava presso la sua abitazione; da quel momento non ci sono più sue notizie e il telefono risulta spento.

La Procura di Civitavecchia ha aperto un fascicolo per omicidio sulla base di incongruenze riscontrate nella versione del marito, Claudio Carlomagno, che ha denunciato la scomparsa il 9 gennaio. Gli investigatori hanno sequestrato il suo cellulare, l’automobile e altri ambienti legati alla coppia, incluse aree di lavoro e la casa familiare.

Stando alle testimonianze dei vicini e dei conoscenti della coppia, pare che i due stessero attraversando un momento di crisi. Federica aveva giĂ  avviato pratiche per la separazione e avrebbe avuto anche una relazione extraconiugale, secondo quanto riferito dai familiari.

I carabinieri del RIS (Reparto Investigazioni Scientifiche) stanno effettuando rilievi approfonditi sia nell’abitazione sia in altri punti ritenuti rilevanti per la ricerca di tracce. Sono in corso anche ispezioni nell’area del lago di Bracciano con squadre e mezzi speciali, ma sinora non sono emersi elementi risolutivi sulla donna.

I genitori di Federica hanno lanciato un appello alla comunità e a chiunque possa avere informazioni utili. La pista di un allontanamento volontario è stata progressivamente scartata dagli inquirenti, mentre il quadro investigativo si sta concentrando sull’ipotesi di femminicidio. A distanza di 10 giorni dalla comparsa, spunta la clamorosa svolta: cosa sta succedendo? Ecco tutti i dettagli nella seconda pagina.