Terribile tragedia ferroviaria poco fa, inutile ogni manovra di soccorso

Purtroppo si è verificato un grave incidente in una zona d'Italia, si tratta dell'ennesimo incidente del genere che si verifica in questo periodo nel nostro Paese. Vediamo che cosa è accaduto e dove.

Terribile tragedia ferroviaria poco fa, inutile ogni manovra di soccorso

In questo periodo il nostro Paese è sconvolto da numerose tragedie che stanno gettando apprensione tra la popolazione. Intere comunità sono attraversate da lutti tremendi, a volte improvvisi. Si tratta di fatti che sconvolgono e che fanno anche pensare. Ed è proprio quello che è avvenuto in una cittadina italiana in queste ore, dove si è verificato un terribile incidente ferroviario. Purtroppo non è la prima volta che nel nostro Paese si verifica un fatto del genere. 

Tra l’altro dall’inizio di quest’anno episodi così se ne sono verificati tantissimi, così come anche negli altri anni. La tragedia odierna si è verificata in una zona del Nord Italia. Secondo quanto confermano i media locali e nazionali ci sono purtroppo vittime. Dobbiamo precisare, questo per dovere di informazione, che non si sa se questo episodio sia riconducibile ad un gesto volontario oppure ad una terribile disgrazia. Vediamo cosa  è accaduto. 

Incidente mortale

Il fatto in questione si è verificato a Castel San Giovanni, cittadina situata in provincia di Piacenza. All’improvviso il macchinista di un treno merci in transito sulla strada ferrata si è accorto di una persona, un anziano, che procedeva a piedi al lato della banchina. Nonostante il convoglio abbia rallentato per l’anziano non vi è stato nulla da fare. 

Sul posto sono arrivati immediatamente i sanitari del 118 (anche con l’elicottero), che però una volta arrivati non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso dell’uomo. Al momento, lo ribadiamo, non si sa se sia stato un gesto volontario o un incidente. Saranno le indagini a chiarire l’accaduto e stabilire che cosa ci facesse lì l’anziano. 

Per motivi di privacy le generalità della vittima non sono state rese note. Sul caso sta indagando la Polizia Ferroviaria. Il traffico ferroviario sulla linea ferroviaria ha subito notevoli rallentamenti, questo in quanto le autorità dovevano per forza procedere con i rilievi del caso. Tra le ipotesi c’è anche quella che vede l’uomo essere scivolato sui binari e quindi travolto dal convoglio.

Continua a leggere su Fidelity Donna