"E’ una strage", treno travolge pullman. Soccorsi in azione: è corsa contro il tempo

Gravissimo incidente ferroviario in queste ore, sul posto si sono portati subito i soccorsi. Vediamo che cosa è accaduto, la notizia ha gettato in apprensione un Paese intero.

Pubblicato il 24 maggio 2022, alle ore 12:15

"E’ una strage", treno travolge pullman. Soccorsi in azione: è corsa contro il tempo

Ascolta questo articolo

In questo periodo il mondo è sconvolto da numerose tragedie che stanno gettando apprensione tra la popolazione. Intere comunità sono attraversate da lutti tremendi, a volte improvvisi. Si tratta di fatti che sconvolgono e che fanno anche pensare. Ed è proprio quello che è avvenuto in queste ore in una nazione europea, dove si è verificato un terribile incidente ferroviario. Purtroppo non è la prima volta che nel mondo si verifica un fatto del genere.

Basti pensare a quanto avvenuto diverso tempo fa in Italia, quando un anziano che procedeva sulla banchina in una stazione ferroviaria in provincia di Piacenza è stato travolto da un convoglio. Per l’uomo quella volta non ci fu nulla da fare, ma ci sono anche altri tipi di incidenti ferroviari che sono ancora più gravi. Ed è quello che è accaduto in una città tedesca, dove c’è stato un vero e proprio disastro. Vediamo che cosa è accaduto, le notizie non sono confortanti. 

Schianto terribile

Secondo quanto riferiscono i media internazionali un brutto incidente ferroviario si è verificato in queste ore in Germania, precisamente nel Land del Baden-Wuerttemberg. I giornali riferiscono che a scontrarsi sono stati un autobus e un treno che transitava in quel momento nei pressi della città di Ulm.

Al momento non è chiarissima la dinamica del sinistro, ma pare che il bus abbia attraversato il passaggio a livello poco prima che la sbarra si abbassasse completamente. In quel preciso momento è arrivato il treno che ha praticamente travolto l’autobus, il quale fortuntamente viaggiava con il solo conducente a bordo. 

A rimanere feriti, anche in maniera piuttosto seria, sono stati alcuni passeggeri che viaggiavano sul convoglio ferroviario. Sul posto si sono portati immediatamente i soccorsi e le forze dell’ordine, che hanno proceduto ai rilievi del caso. Da questi ultimi si riuscirà a capire che cosa sia accaduto. Per il momento non si hanno notizie di vittime, ma soltanto di feriti.

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Un brutto incidente ferroviario quello accaduto in Germania in queste ore che ha provocato diversi feriti. Il conducente del treno non sarebbe riuscito proprio a frenare in modo tale da evitare l'impatto. Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli su quanto accaduto a Ulm in queste ore. Non ci sono notizie di vittime fortunatmente.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!