Un giovedi’ mattina, quello di oggi, 23 novembre, all’insegna della paura. Intorno alle 7:30, a Rocca di Papa, uno scuolabus che stava portando i bimbi, tutti compresi tra i 10 e gli 11 anni, a scuola, si è ribaltato. Il mezzo è uscito fuori strada per cause in corso d’accertamento e per tutti coloro che si trovavano a bordo, sono stati secondi di fortissima paura. Si è temuto il peggio.
Sul posto sono prontamente sopraggiunti i vigili del fuoco di Frascati e di Marino, i carabinieri della stazione di servizio del posto e, ovviamente, gli uomini della polizia locale che hanno interdetto il traffico, in modo da consentire ai soccorritori di intervenire subito, mentre si è provveduto, attraverso pompieri e 118, all’estrazione dei coinvolti dalla lamiere del mezzo ribaltato su un lato.
I pompieri hanno soccorsi immediatamente cinque studenti e due persone a bordo. Tre bambini e il conducente sono stati trasportati in codice giallo in ospedale.
Attualmente non si conoscono le cause esatte dell’accaduto. Il conducente dello scuolabus ha parlato di un malfunzionamento dello sterzo che ha impedito di effettuare la curva, particolarmente stretta, in quel tratto di strada. Sul posto è intervenuto anche il sindaco e altri esponenti dell’amministrazione comunale per sincerarsi dell’accaduto.
Senza ombra di dubbio è stata una mattinata davvero paurosa ma tutto si è risolto, fortunatamente, con il trasferimento in ospedale per l’effettuazione dei dovuti accertamenti medici. Nulla di grave ma decisamente tanta paura, come del resto, è prevedibile.