Terribile lutto nell’arma dei Carabinieri: è appena venuto a mancare (1 / 2)

Terribile lutto nell’arma dei Carabinieri: è appena venuto a mancare

L’Arma dei carabinieri è in lutto. Si trova, ancora una volta, a dover piangere la prematura dipartita di un suo componente. Una notizia devastante, arrivata come un fulmine a ciel sereno, che ha iniziato a diffondersi molto rapidamente.

In breve tempo, si è passati dalle testate locali a quelle nazionali e, in tanti, sono stati i colleghi che, appresa la dipartita, hanno iniziato a inondare i social di messaggi di cordoglio.

Perché quando un militare se ne va, il dolore è collettivo. Un grande carabiniere, uno di quelli che ha messo tutta la sua vita al servizio della giustizia, grazie alla sua grande professionalità, è stato strappato alla dimensione terrena e all’affetto dei suoi cari.

Il destino, si sa, a volte è davvero spietato. I carabinieri e tutti coloro che esercitano un ruolo di responsabilità, oltre che pericoloso e stressante. Sono in tante le notizie di carabinieri morti in servizio, così come cresce il fenomeno dei suicidi tra gli uomini in divisa, che sta diventando una vera e propria emergenza.

Quanto accaduto, però, non ha nulla a che vedere con il lavoro. Vediamo, in dettaglio, chi è è venuto a mancare nelle scorse ore e per quale motivo.